Cerca tra i WORK

Perché è importante la scatola del panettone

Perché è importante la scatola del panettone

Il Natale porta con sé una dolce tradizione conosciuta in tutto il mondo: IL PANETTONE.

Negli ultimi anni di panettone ne sono nate di diverse varianti dal classico con canditi e uvetta fino a versioni con ripieni particolari dal cioccolato alle creme, ed ognuno “vestito” da un packaging in grado di valorizzarne il posizionamento sul mercato.

L’IMPORTANZA DELLA CONFEZIONE PER I PANETTONI

Progettare una scatola da panettone deve tenere conto del posizionamento dell’azienda e del prodotto e della diversificazione dei canali di vendita: pasticcerie, supermercati, vendita on line su sito dedicato.
La parola d’ordine è DISTINGUERSI, un fattore fondamentale soprattutto per i produttori di panettoni artigianali.
Colori, forme e grafica possono trasmettere alcune caratteristiche del panettone: artigianalità, genuinità, posizionamento, target e tipo di distribuzione.
Nascono così scatole per panettone dalle forme tradizionali o soluzioni più personalizzate fino ad arrivare alle limited edition.
MOGLIA, da sempre accompagna le realtà legate al settore dolciario e le aziende che ne vogliono fare un regalo aziendale, nella progettazione di un packaging per panettone assolutamente in linea con il posizionamento o la strategia di marketing dei clienti.

Scatole di panettone curate ed eleganti che sottolineano la qualità dell’intero ciclo produttivo legato alla realizzazione di panettoni artigianali diventati vere e proprie eccellenze del territorio.
L’obiettivo principale delle scatole di panettone realizzate da noi è trasmettere attraverso la personalizzazione l’identità e la riconoscibilità dell’azienda.

GUARDA LE NOSTRE SCATOLE DA PANETTONE

 




Affidaci il tuo packaging.
La nostra esperienza è a tua disposizione.

Il nostro staff sarà a tua completa disposizione per una consulenza gratuita sulla realizzazione e sulla fattibilità del progetto che hai in mente.

Partendo dalle tue esigenze ti consiglieremo il prodotto migliore e più vicino alla tua idea di packaging.

Compila il form in tutte le sue parti, un nostro esperto ti contatterà al più presto. Tutti i campi sono obbligatori.