13 Giu Club World Cup 2025: il packaging oltre l’oggetto

L’eccellenza inizia dalla confezione
Per la FIFA Club World Cup 2025, abbiamo curando il packaging esclusivo per una serie di omaggi destinati ai contatti premium. Un progetto che ha trasformato una semplice apertura di una confezione in una vera e propria esperienza di lusso.
L’obiettivo
Ci siamo dedicati alla creazione di confezioni che elevassero il valore di due prodotti unici:
- Packaging per la riproduzione del trofeo: abbiamo realizzato un packaging che fosse esso stesso un’oggetto unico. Abbiamo ideato un’apertura che genera un effetto scenografico, come un sipario che si apre sul palcoscenico, svelando la preziosa riproduzione del trofeo. La combinazione cromatica di nero e oro, unita a nobilitazioni di pregio, sottolinea l’importanza e il valore dell’oggetto contenuto.
- Packaging per l’espositore degli stemmi: Per l’elegante espositore in plexiglass nero lucido, abbiamo sviluppato un cofanetto in grado di comunicare immediatamente pregio ed esclusività. La base dorata e il coperchio nero opaco, impreziositi dal logo dorato, hanno esaltato la preziosità dell’oggetto contenuto. L’apertura a scrigno “svela” l’espositore con gli stemmi, confermando l’unicità e il prestigio dell’omaggio.
Questo progetto, creato in collaborazione con CHIAROFORTE è la dimostrazione concreta di come il packaging di prestigio possa non solo proteggere, ma anche esaltare il valore di un oggetto, contribuendo a creare un’esperienza indimenticabile e riflettendo l’eccellenza di eventi globali come la FIFA Club World Cup 2025.

