Cerca tra i WORK

Lavazza e il marketing evoluto: un approccio per individuare le tendenze future

Lavazza e il marketing evoluto: un approccio per individuare le tendenze future

Tra le sempre più ampie applicazioni dell’Intelligenza artificiale (Ai) vi è anche il marketing evoluto.

Un interessante esempio viene da Lavazza: la società torinese sta individuando le preferenze degli amanti del caffè attraverso l’analisi avanzata dei dati e l’Ai. E lo fa attraverso Nextatlas, piattaforma di data intelligence creata da iCoolhunt, che permette di conoscere a fondo il consumatore analizzando i dati provenienti dai social media, come commenti, like e post, e individua chi sono i veri amanti del caffè in grado di esercitare una sensibile influenza nella loro community e le caratteristiche dei loro follower.

continua a leggere




Affidaci il tuo packaging.
La nostra esperienza è a tua disposizione.

Il nostro staff sarà a tua completa disposizione per una consulenza gratuita sulla realizzazione e sulla fattibilità del progetto che hai in mente.

Partendo dalle tue esigenze ti consiglieremo il prodotto migliore e più vicino alla tua idea di packaging.

Compila il form in tutte le sue parti, un nostro esperto ti contatterà al più presto. Tutti i campi sono obbligatori.