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GRAFICHE MOGLIA un percorso innovativo integrato

GRAFICHE MOGLIA un percorso innovativo integrato

La digital trasformation negli ultimi 5 anni ha rivoluzionato la comunicazione e sostituito in parte alcuni strumenti cartacei, il mercato è evoluto, maturato ed oggi ha finalmente compreso che occorre utilizzare il giusto mix tra stampa e tecnologia digitale per non perdere aspetti emotivi e mutisensoriali che possono aiutare il cliente finale a percepire e ricordare maggiormente il brand, il prodotto o il servizio.

La velocità di fruizione delle informazioni digitali spesso non permette di sedimentare il ricordo nella mente del fruitore che si ritrova in una centrifuga di informazioni spesso discordanti che lo lasciano confuso e con poca capacità decisionale analitica.

Quella che in principio era una sfida tra analogico e digitale deve diventare oggi e in futuro una coalizione per permettere alle informazioni di arrivare al ricevente in maniera chiara e strutturata secondo schemi mnemonici riconoscibili in modo da fare leva anche su aspetti più personali, emotivi e percettivi.

Packaging e strumenti stampati non perderanno mai la loro utilità e il loro fascino, ma saranno il supporto indispensabile alla comunicazione digitale. 

Le grandi tirature di bassa qualità sopravvivono nel mass market, mentre per determinati tipi di target profilati attraverso tecniche di analisi dati, sta aumentando la creazione di prodotti custom in grado di stupire.

 

La nostra azienda. consapevole di tale cambiamento, ha in corso un processo innovativo che pone le basi su tre fattori principali:

  • EVOLUZIONE TECNOLOGICA 
  • SOSTENIBILITÀ
  • ASSISTENZA

 

  1. Aggiornamenti dei software online, per i processi di prestampa e stampa
  2. Aggiornamento costante del parco macchina per mantenere la tecnologia e qualità di stampa ai massimi livelli
  3. Implementazione delle operazioni automatizzate; le procedure relative all’impostazione della produzione legata alla commessa; la gestione dei dati digitali propri del lavoro specifico come la gestione del setting della macchina in funzione delle caratteristiche del supporto da stampare (formato, spessore, morfologia, ecc.); la gestione del color management; l’integrazione con la prestampa; l’integrazione con il CRM aziendale.
  4. Implementazione di un ecosistema aziendale digitale in grado di monitorare il flusso di informazioni dalla richiesta di preventivo fino alla consegna presso la sede del cliente.
  5. Potenziamento del CUSTOMER SEVICE attraverso procedure di gestione del cliente che permettono un costante affiancamento durante tutte le fasi della customer jorney per generare una BUSINESS EXPERIENCE positiva
  6. Creazione di iniziative che vanno incontro alla responsabilità sociale di impresa, sia in campo ambientale che umano.



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