Filtra tra i WORK

Baglioni Hotel

Chi è Baglioni Hotel?

Baglioni Hotels S.p.A. è un importante gruppo operante nel settore turistico – alberghiero, che si conferma tra le più importanti realtà italiane e internazionali del segmento lusso: 7 esclusivi alberghi 1 resort, ospitati per lo più in palazzi d’epoca e nei centri storici delle più note città d’arte. Quattro sono in Italia a Milano, Venezia, Firenze e Roma, due in Francia a Aix-en-Provence e Saint Paul de Vence e uno negli UK, nel cuore di Londra

Inoltre, Roman Penthouse, un appartamento di 590mq con la più bella vista a 360° sulla Città Eterna.

monografia Baglioni Hotels
monografia Baglioni Hotels

L’obiettivo

Baglioni Hotel aveva necessità di realizzare uno strumento di comunicazione istituzionale e di “prodotto” con il quale evidenziare il concetto di esclusività tipico delle strutture, del servizio e dell’accoglienza dei suoi alberghi, ma che potesse essere veicolato su due target differenti, mantenendo inalterati i valori del brand.

La Strategia

Moglia ha fatto una verifica sulle carte e sulle tipologie di rivestimento migliori per raggiungere l’obiettivo creando un risultato visivo e tattile di grande impatto.

Gli interni sono stati stampati in quadricromia andando ad esaltare i colori ed i contrasti delle immagini, mentre per la copertina è stato scelto di lavorare con due rivestimenti differenti, uno dei quali utilizza il tessuto delle tende usato nelle suite e  proveniente direttamente dal produttore: Domus Market, azienda specializzata in tessuti di pregio per strutture alberghiere

In questo modo alcune copie avvicinano lo stampato agli spazi fisici delle suite.

La Soluzione

L’agenzia creativa coinvolta fin da subito nella fase progettuale dei prototipi ha creato un prodotto dove il valore estetico e di unicità viene espresso con linee semplici ed eleganti che si coniugano perfettamente con le specifiche tecniche di produzione.

VAI AL WORK

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

Ricevi tutti gli aggiornamenti da Moglia.
Eventi, lavorazioni, novità e tanto altro ancora.

Iscrivendoti alla newsletter accetti le condizioni Privacy Policy.